Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.bklk.it sono regolate da queste Condizioni Generali di

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
1.1 L’ordine del committente costituisce un’offerta a BKLK S.r.l. (C.F. 03769530134), con sede a Como in Via don Brusadelli 22, di acquisto dei prodotti indicati nell’ordine. Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Una volta ricevuto l’ordine, BKLK manda al cliente una conferma di ricezione dell’ordine, che non costituisce tuttavia una dichiarazione di accettazione dell’ordine.
1.3 Il contratto è concluso solo a seguito dell’invio di una specifica accettazione dell’ordine da parte di BKLK o della spedizione dei prodotti acquistati da parte di BKLK.
1.4 Qualora BKLK non potesse accettare l’ordine perché incompleto o inesatto oppure perchè i prodotti acquistati fossero indisponibili, BKLK informa immediatamente il cliente che il contratto non è concluso e provvede al rimborso di quanto già pagato dal cliente con gli stessi canali utilizzati dal cliente stesso.

2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI:
2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i loro prezzi (I.V.A. inclusa) sono quelli indicati sul sito BKLK all’interno di ciascuna scheda prodotto e riportati sia nel modulo d’ordine sia nella conferma d’ordine.

3. CONSEGNA / COSTI DI SPEDIZIONE:
3.1 BKLK si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto.
3.2 La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore solo indicativo.
3.3 Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà comunque essere addebitata dal Cliente a BKLK per il ritardo nella consegna, fatto salvo il diritto del Cliente al risarcimento del danno nei casi e nelle forme previste dall’art. 62 della L. 206/2005 (codice del Consumo).
3.4 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere contatterà il cliente e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
3.5 Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio non risulti danneggiato o comunque alterato e che il numero e la qualità dei pezzi consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
3.6 Per ordini superiori ad € 100 i costi di spedizione sono a carico di BKLK.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO:
4.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito o PayPal.
4.2 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente del cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. GARANZIA:
BKLK garantisce che i prodotti hanno le caratteristiche e le qualità indicate sul sito e che sono immuni da vizi.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

6. DIRITTO ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE:
Entro 24 ore dall’acquisto o comunque fino alla spedizione dei prodotti acquistati , il Cliente può annullare o modificare il suo ordine, scrivendo una raccomandata o una PEC all’indirizzo bklk@pec.ovosodo.net con l’indicazione del numero d’ordine e dell’operazione richiesta.

7. DIRITTO DI RECESSO:
7.1 Ai sensi degli artt. 52 e seguenti della L. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, mandando a BKLK agli indirizzi indicati al punto 7 una dichiarazione di recesso. A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato 1, parte B, del D.Lgs. 2006/2005 oppure mandando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita ed inequivoca della sua volontà di recedere dal contratto.
7.2 In caso di recesso, il consumatore deve restituisce a BKLK, a sua cura e spese, i prodotti acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.
7.3 Una volta ricevuta la restituzione della merce o la prova dell’avvenuta spedizione secondo quanto previsto dall’art. 56, c. 3, D.Lgs. 206/2005, BKLK rimborsa al cliente tutti i costi sostenuti per l’acquisto.

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI:
Ogni comunicazione, richiesta di assistenza post vendita o reclamo dovrà essere inviata a BKLK mediante lettera raccomandata o PEC all’indirizzo bklk@pec.ovosodo.net

9 LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE:
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Prima di rivolgersi all’autorità giudiziaria, le parti hanno l’obbligo di esperire il tentativo di mediazione obbligatoria ai sensi di legge.