Ci troviamo per la seconda volta in poche settimane a parlare di nuove invenzioni legate la mondo del ciclismo, che cercano fondi su kickstarter.com per lanciare il proprio prodotto, il che è sintomatico del potenziale economico ormai universalmente riconosciuto del mondo ciclistico, fatto di appassionati disposti a tutto per ottenere confort e prestazioni.

Il fondello magico

Il fondello magico

Questo nuovo prodotto, frutto della collaborazione tra l’università di Bolton ed un locale produttore di materiale sportivo, è un fondello che utilizza un particolare tessuto 3D, disponibile in  vari spessori, dai 3 ai 20 mm, comunemente usato per materassi e sedie per ufficio. Il vantaggio del tessuto 3D è che la pressione è distribuita su una superficie maggiore e quindi fornisce più supporto per le ossa, portando a – si spera – un maggior comfort. E’ un tessuto traspirante,  si lava facilmente e può anche essere riciclato.

Qualora il prodotto sia effettivamente efficace come dicono, il successo è garantito: Assos deve le sue fortune alla qualità del suo fondello che pare protegga il culo di tutti i ciclisti professionisti, che impongono al proprio sponsor tecnico di smontare i pantaloncini svizzeri per usarne il fondello.

Se sei interessato al confort tuo e di tutti i ciclisti, puoi sostenere il progetto su kickstarter.com: con 100 sterline sarai uno dei fortunati ad indossare i primi prototipi di questo rivoluzionario pantaloncino, atteso sul mercato nel aprile 2016.

 

Posted by Gio

Terzino sinistro per indole, ciclista per esigenze di salute, comincia a pedalare dopo aver sfondato la soglia dei 100 kg. Si appassiona alla bici e tenta di dimagrire per andare meno piano in salita. Ossessionato dalla tecnologia scopre Strava, dal quale sta tentando di disintossicarsi. Pedala sua una BMC RoadMachine con Campy Record EPS Disc e Bora.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.